Organizzazione Eventi

Cosa è per noi l’organizzazione eventi

Quella che era partita come una attività secondaria ora  sta diventando l’attività principale dell’azienda. Quella che ci si ritrova a fare perché si ha acquisito la fiducia del proprio cliente medio-piccolo, il quale capisce che sarebbe assurdo andare a cercare un altro interlocutore per l’organizzazione del suo evento occasionale, in quanto si rende conto di trovare in Web SMEO Agency un ottima organizzatrice, preparata ma anche fantasiosa ed innovativa.

L’organizzazione di eventi non è quindi più da considerarsi solo come un servizio in più, offerto alla nostra clientela, ma come un’attività che scorre parallela alla prima e che facilita la promozione della propria attività. Ogni evento è un po’ come uno spettacolo che si mette in scena. Bisogna colpire i sensi (la vista, il tatto, l’odorato, il gusto, l’udito) attraverso l’arte o la grafica e la creatività, per creare il presupposto di una relazione con i propri utenti/clienti.

Online (attraverso i siti,cioè) la percezione stimolata è quella della vista, talvolta l’udito se viene trasmessa della musica di sottofondo e raramente il tatto, se il sito ha parti interattive che richiedono l’utilizzazione della tastiera o del maus quando si induce l’utente a interagire attraverso sondaggi, giochi o moduli da compilare. L’odorato ed il gusto sono due sensi che non vengono mai stimolati; cosa che invece può fare molto bene la cucina italiana. Che nel 2014/15 diventerà il nostro punto di forza a livello internazionale (una vera riscoperta!), grazie all’enorme successo che riscuoteranno le varie Fiere sull’alimentazione e la gastronomia organizzate quest’anno a Parma, a Milano, Expo 2015 (nonostante la mancanza di soldi e le polemiche), ecc.

L’organizzazione di un evento porta, nella tua realtà di ogni giorno, tutte quelle persone che hanno bisogno di qualcosa che sia più tangibile di un volatile sito in internet (da molte persone infatti è ancora così che viene considerato: Internet non è reale, è qualcosa di fittizio, falso, fasullo). Sta a noi far capire il contrario, in quanto Internet è diventata ormai una realtà a tutti gli effetti, che ha lo stesso valore della vita reale, che produce effetti e conseguenze nella vita reale, ovvero permette di raggiungere un utenza molto ampia (sicuramente internazionale), una maggiore flessibilità, mobilità e rapporti più informali.

Nello stesso tempo ogni evento diventa anche un occasione per festeggiare. ;o) Quindi se lo desiderate, non organizzeremo solo un evento commerciale, ma una vera e propria festa. Con musica, balli, cucina (alimenti e bevande) e bar, presentazione, intrattenimento, chioschi di promozione, organizzazione parcheggi e così via. In una location stabilita da voi oppure presa in affitto/noleggio.

…………..    Per una maggiore visibilità online, ci avvaleremo anche del servizio Eventbrite per segnalare i nostri eventi sul Web. Eccola qua la nostra pagina dedicata! http://www.eventbrite.it/o/web-starting-meo-5815979857

Vai ai nostri Eventi enogastronomici

MH900442435

 

Sebbene per voi sia solo un evento occasionale da organizzare e per me una attività secondaria, non significa che non abbia già raccolto una certa esperienza sul campo. Iniziata già nel 1997 con i primi gruppi di musica rock e country, sia in Italia che all’estero, per i quali fungevo spesso sia il compito di direttore artistico, a volte anche manager oltre che quello di Promoter.

Ritornate spesso,  il sito è attualmente in preparazione e quindi subirà ancora diverse modifiche ed aggiornamenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...