Fondo di garanzia per le PMI

Parliamo anche di questo, e cioè : del problema principale che ho riscontrato anch’io e che rappresenta una vera e propria barriera per i numerosi oltre-cinquantenni che dopo anni (25-30) di esperienza lavorativa sono rimasti senza lavoro, colpevoli solo di essere “vecchi” e che sono intenzionati a non buttarsi giù e di sfruttare le loro…

Riblog aziendale

Per quanto riguarda la posta, l’agenda, gli annunci di lavoro ecc.: Dimenticavo quasi di dirvi che abbiamo anche una PEC che si può usare per mandarmi i vostri curriculum o i documenti importanti. eccovi l’indirizzo: myriam.eroess@postacertificata.gov.it Stiamo attivando anche il servizio di Google Calendar per la condivisione degli impegni e degli appuntamenti. Gli annunci online…

Bloggando un po’ – part 3

Per quanto riguarda l’hardware: Abbiamo predisposto tutto per il backup (nuovo disco fisso esterno).  Ed ho iniziato a riorganizzare i file con un preciso ordine. Per creare la rete, invece dobbiamo informarci per un altro sistema di backup ….. Il mio computer pur avendo solo 2 anni ha bisogno di una bella pulizia e di ampliare la sua RAM dai…

Bloggando un po’ – part 2

Per quanto riguarda il sito online: Lavorando da casa, la nostra visibilità la diamo prevalentemente online, attraverso il sito, i social network, gli annunci pubblicitari e il volantinaggio. Vediamo quindi, piano piano, di dar forma a questo sito e poterlo presentare al pubblico. Ancora non è pronto! Devo riuscire a finirlo per la fine di maggio..con la linea…

Bloggando un po’ – part one

Anno nuovo, Vita nuova! così si dice, e speriamo che sia proprio così! Per prima cosa dovevamo decidere il nome dell’attività: Web Starting MEO (amichevolmente chiamata anche : Web SMEO Agency) è un’azienda individuale a mio nome, una agenzia di servizi per i privati, le piccole aziende e le associazioni. Essa ha un carattere prevalentemente locale. Ha una sede fisico-legale…

Emigrare all’estero?

Già, me lo sono chiesta molte volte. E c’è stato un momento in cui avevo proprio pensato di farlo. Pensate che avevo già preparato la valigia e caricato tutto in macchina, compresa la cuccia per il cane, ma all’ultimo momento ho cambiato idea. Ho deciso di rimanere, di combattere fino in fondo. Per via del mio esaurimento…