LAVORA CON NOI

Cosa significa lavorare per noi? Per prima cosa cominciamo a modificare quel per noi con il più consono con noi. Un conto è essere dei semplici subordinati e un conto è essere dei collaboratori veri e propri. Anche se un domani, andrete a ricoprire la figura di socio-lavoratore, tipica delle cooperative di lavoro.

Un socio lavoratore è un socio, ma è anche un dipendente vero e proprio, assoggettato e tutelato dalle normative sul lavoro, con busta paga e tutto il resto.

Come abbiamo già evidenziato qua e là sul sito, la cooperativa è un organismo in via di attuazione, la stiamo creando noi. Come ideatrice e coordinatrice della stessa, essendo anche diplomata in ragioneria, mi sono data da fare per creare le prime basi. Prima di tutto cercando di capire cosa avesse bisogno il territorio e le persone che lo vivono, poi informandomi presso i diversi enti locali (Comune, Pro Loco, Agenzia del Lavoro, Federazione delle Cooperative ecc.) e contattando altre aziende del settore per valutare insieme, possibili collaborazioni future.

Ecco i primi passi da leggere per capire un po’ come funziona:

Altra cosa da tenere bene a mente è che la Cooperativa Eclettica! è espressione pratica di quella che è stata la vera idea iniziale di questo concetto e progetto di lavoro. A tale proposito vi consiglio di consultare il sito dell’Associazione Eclettica! Un’idea nata in Trentino ma che piano piano si sta diffondendo in tutta Italia.

Vuoi proporti come collaboratore? Vorresti entrare a far parte del nostro team? e diventare un socio/a lavoratore?

Inviaci il tuo curriculum!

per vedere quali sono le posizioni ricercate leggi qui. (solo le posizioni in rosso!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...