Bloggando un po’ – part 3

Per quanto riguarda l’hardware:

Abbiamo predisposto tutto per il backup (nuovo disco fisso esterno).  Ed ho iniziato a riorganizzare i file con un preciso ordine. Per creare la rete, invece dobbiamo informarci per un altro sistema di backup …..

Il mio computer pur avendo solo 2 anni ha bisogno di una bella pulizia e di ampliare la sua RAM dai pochi 1,75 GB che ha ora ad almeno 4 GB, per poter lavorare un pochino meglio e non a singhiozzo come ora. Per il resto non è male, regge ancora un po’. Ok, fatto, anche se non sono poi così soddisfatta delle prestazioni attuali. Speravo in qualcosa di meglio. Ho aggiunto altre 4 prese USB, visto che quelle che avevo erano già tutte occupate.

Il problema più grosso qui è che continua a saltare la corrente. Anche 2/3 volte al giorno, quindi per non rischiare di perdere tutti i dati meglio prendere anche un gruppo di continuità (che contiene lo stabilizzatore).

Il problema più grosso continua a rimanere la connessione Internet. E’ vero che qui siamo un po’ fuori dal mondo, ma mi avevano assicurato che la cosa era fattibilissima. Eppoi diciamocelo…dove serve una connessione internet più che in ogni altro posto? Proprio nelle zone periferiche, non nel centro delle città….

logo_infostrada

La connessione internet con la chiavetta USB sta diventando un po’ troppo lenta ed instabile,

situazione attuale...come c...o si fa a lavorare così?

meglio cambiare con un contratto ADSL a 20 MEGA tipo quello della Infostrada.

14/04/2014 : Ok, fatto. Entro 30 gg. (cioè al 14/05/2014) dovrei avere la nuova linea. Vediamo se è vero.

(….) Siamo al 31/05 e ancora non si è fatto vivo nessuno….

(….)  Niente da fare, sono arrivata ai primi del mese di giugno e ho scoperto sul sito una comunicazione che diceva così: Gentile cliente, la informiamo che per motivi di natura tecnica non e’ al momento possibile procedere con l’attivazione della sua nuova linea telefonica. 

Il tecnico mi dice che non hanno potuto farlo perchè non rispondevo al numero di telefono….Ragazzi un po’ di iniziativa per favore!!! Ho 6 numeri Wind, 4 per il cellulare e 2 per la linea Internet ….per voi sarebbe stato un gioco vedere quale numero era attivo in quel momento, dai! Per una fedelissima come me, questo ed altro….no???

Due giorni dopo a sorpresa mi arriva il tecnico. Dopo aver fatto le misurazioni dalla cabina mi comunica che qui non mi arriveranno mai i 20 MEGA ma al massimo 8 (se va bene, altrimenti 3), poi si mette a cercare la cassetta interna della linea, ma poi ci rinuncia perchè non la trova. Si vedeva che non aveva nessuna voglia di fare il lavoro, perchè un tecnico telefonico dovrebbe in realtà trovarla come niente. Dice che ripasserà dopo che mi sarò fatta indicare dal costruttore della casa dove si trova. Io comincio a pensare che questa Infostrada non sia poi tanto una buona idea. Dopo 3 giorni mi richiama il tecnico, quando eravamo d’accordo che se entro lunedì non richiamavo voleva dire che non mi interessava più, e mi chiede conferma (da lì si capisce che non aveva nessuna voglia di salire un’altra volta).

Sono stanca di ripetermi sempre…faccio la figura della persona lamentosa, mentre non sono affatto così, ma è proprio vero che…

In Italia, in ogni cosa che fai è una continua presa in giro, ogni volta subisci dei danni e poi anche le beffe e nessuno mai ti risarcisce del tempo (mesi) perso e dell’impossibilità di lavorare. Ogni cosa che fai è una vera propria guerra persa in partenza. Un motivo di stress e di arrabbiature che influiscono sulla tua salute. Questo della linea Adsl è solo uno dei tanti piccolissimi esempi. I contrattempi sono continui e su ogni cosa che fai. Semplicemente vergognoso! Ma non avevate il modem wi-fi? Propormi quello no???

Sono stanca che tutti si adattino sempre a questo stato di cose, va bene così, va sempre bene anche quando va male, molto male, eppure non viviamo in India, la filosofia Zen non fa parte del nostro modo di pensare, perchè tutta questa passività ???

Devo inoltre acquistare : sempre di seconda mano naturalmente, non ho soldi da buttare io, un pc portatile. Tablet e varie sono solo una moda e per il lavoro non servono a niente. Un bel portatile per mostrare il proprio lavoro è decisamente meglio. Il secondo PC mi servirà anche per lavorare ai CSS, uno per lavorare, l’altro per osservare come viene fuori.

Ciao a tutti!

Rispondi

